«A quanto pare, a seguito di una lite tra pedoni e persone in macchina, una vettura avrebbe investito le persone a piedi. Ma sul caso stanno indagando le forze dell’ordine». A parlare a MeridioNews sono fonti del 118 catanese che, questa notte, è intervenuto per soccorrere due persone in seguito all’impatto, davanti alla discoteca estiva Mama Sea di Aci Castello, che ha portato in ospedale due 25enni. Le vittime stavano attraversando via Antonello Da Messina ma, secondo quanto riportano fonti sanitarie, sarebbero stati investiti intenzionalmente da una macchina.
Uno dei due, una volta colpito, sarebbe stato trascinato dalla vettura per qualche metro, lasciando una lunga scia di sangue sull’asfalto. «L’uomo è stato arrotato e tirato dall’automobile per un bel po’ – spiegano i soccorritori – la situazione sanitaria era talmente grave che siamo arrivati con due ambulanze». Il ragazzo si trova ora in condizioni critiche all’ospedale Cannizzaro.
Il giovane è in sala operatoria e, spiegano dal presidio, ha riportato un politrauma con ferite sparse dovute al trascinamento, in particolare a un arto, alla faccia e al bacino. L’altro amico, meno grave, ha una frattura al bacino ed è ricoverato in Ortopedia. Secondo i carabinieri di Acireale, però, non è ancora possibile parlare con certezza di intenzionalità. «Al momento sappiamo solo che c’è stato solo un incidente del quale stiamo cercando di capire le dinamiche perché l’investitore è scappato – dichiara a MeridioNews il comandante Marco Salomone -. Dobbiamo ancora accertare se il gesto è stato fatto di proposito o meno».
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…