L’Amat adotta il sistema NFC per la vendita e l’obliterazione dei biglietti a bardo dei bus. Sono già visibili, infatti, sui mezzi, i “TAG”, cioè i supporti adesivi che obliterano il titolo di viaggio accostandovi semplicemente il telefonino dotato di sistema NFC.
«E’ questo un altro sistema di bigliettazione elettronica che viene inserito nella sperimentazione già da tempo avviata daII’azienda del trasporto pubblico – si legge in una nota dell’Amat -. Nello specifico la società WolleyBuy s.r.l.,mette a disposizione di Amatuno spazio dedicato all’interno della propria piattaforma WOLLEY per la vendita dei titoli di viaggio e di sosta».
L’utente potrà scaricare la nuova APP con la differenza, rispetto alle altre in uso, che, una volta salito a bordo, accostando il proprio smartphone (NPC) al *PAG, vedrà obliterato il titolo di viaggio.
Un check-in immediato che consentirà all’Azienda di avere un ulteriore strumento di verifica a bordo, oltre a monitorare l’effettivo utilizzo delle singole linee da parte dei passeggeri; il tutto senza spese di investimento iniziali.
L’innovazione introdotta con il sistema TAG/NFC, infatti contribuisce a generare un sistema virtuoso economico e sociale, proprio senza costi aggiuntivi per la collettività, migliorando e rendendo più fluido l’accesso alla mobilità soprattutto in aree urbane come quella palermitana.
Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…
Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…
Niente processo stralcio e invio degli atti alla Corte costituzionale per le valutazioni di legittimità…