L’Amat adotta il sistema NFC per la vendita e l’obliterazione dei biglietti a bardo dei bus. Sono già visibili, infatti, sui mezzi, i “TAG”, cioè i supporti adesivi che obliterano il titolo di viaggio accostandovi semplicemente il telefonino dotato di sistema NFC.
«E’ questo un altro sistema di bigliettazione elettronica che viene inserito nella sperimentazione già da tempo avviata daII’azienda del trasporto pubblico – si legge in una nota dell’Amat -. Nello specifico la società WolleyBuy s.r.l.,mette a disposizione di Amatuno spazio dedicato all’interno della propria piattaforma WOLLEY per la vendita dei titoli di viaggio e di sosta».
L’utente potrà scaricare la nuova APP con la differenza, rispetto alle altre in uso, che, una volta salito a bordo, accostando il proprio smartphone (NPC) al *PAG, vedrà obliterato il titolo di viaggio.
Un check-in immediato che consentirà all’Azienda di avere un ulteriore strumento di verifica a bordo, oltre a monitorare l’effettivo utilizzo delle singole linee da parte dei passeggeri; il tutto senza spese di investimento iniziali.
L’innovazione introdotta con il sistema TAG/NFC, infatti contribuisce a generare un sistema virtuoso economico e sociale, proprio senza costi aggiuntivi per la collettività, migliorando e rendendo più fluido l’accesso alla mobilità soprattutto in aree urbane come quella palermitana.
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…