E’ SUCCESSO STAMATTINA A PALERMO, A PALAZZO GALLETTI, SEDE DEGLI UFFICI DEL VICESINDACO. L’UOMO E’ STATO SCOPERTO DA ALCUNI AGENTI DI POLIZIA
Guai in vista per un gruppo di dipendenti del Comune di Palermo. Come si legge in un comunicato ufficiale, “un dipendente in servizio presso la portineria di Palazzo Galletti, sede degli Uffici del Vice Sindaco e del Capo di Gabinetto, è stato sorpreso stamattina a ‘strisciare’ più badge, i tesserini magnetici utilizzati per il rilevamento delle presenze e degli orari di lavoro dei dipendenti comunali”.
“Essendo il badge strettamente personale – prosegue il comunicato del Comune – è anomalo che il dipendente ne avesse più d’uno”.
Via, più che anomala, diciamo che la scena è, invece, molto ‘italiana’. Un fatto dovrebbe essere certo: l’uomo acchiappato mentre ‘strisciava’ i badge, non lo faceva per passione…
“Tutti i badge di cui l’uomo era in possesso in quel momento – si legge ancora nel comunicato – sono stati presi in custodia da agenti della Polizia di Stato che erano in quel momento in servizio di Ordine pubblico all’interno del Palazzo”.
Insomma, il signore che ‘strisciava’ i badge e i proprietari degli stessi badge sono stati molto ‘sfortunati’ ad incontrare sulla loro strada gli agenti di Polizia.
“Il Capo di Gabinetto dott. Gabriele Marchese – prosegue il comunicato del Comune – ha immediatamente disposto di procedere alla verifica delle registrazioni video dell’edificio (mettendole contemporaneamente a disposizione delle Autorità di Polizia) ed ha disposto un’indagine interna al fine di avviare le verifiche e le eventuali procedure disciplinari previste dal contratto”.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…