Prima la «abbracciava forte», poi ha cominciato a violentarla e ha continuato a farlo per anni. Un catanese di 42 anni è stato arrestato con l’accusa di abuso sessuale continuato su minore. L’uomo avrebbe abusato della bambina da quando lei aveva circa nove anni e finché non ne ha compiuti 12.
Questa storia comincia anni fa: dopo la separazione dei genitori, la bambina si è ritrovata a vivere con il nuovo compagno della madre e i tre figli di lui, una femmina e due maschi, uno dei quali minorenne. Presto, però, l’uomo aveva cominciato a manifestare attenzioni particolari nei confronti della piccola. «Mi abbracciava forte», avrebbe detto lei. Finché, l’estate successiva, l’uomo avrebbe cominciato ad avere rapporti sessuali con lei.
Prima le avrebbe detto «Così impari», costringendola a masturbarlo, e poi si sarebbe spinto oltre. Quando la madre e i fratelli non c’erano, o erano al piano di sopra. Oppure quando compagno della madre e bambina si trovavano insieme, da soli, in una casa di campagna.
Una volta l’uomo si sarebbe fatto trovare nudo, e poi avrebbe costretto la ragazzina a vedere, sul proprio telefonino, alcuni video di sua madre intenta ad avere con lui rapporti sessuali. La bambina, nonostante la paura dovuta al possesso di una pistola da parte dell’uomo, ha trovato il coraggio di confidarsi con la figlia di lui, ormai diventata maggiorenne. Così quest’ultima le ha raccontato di essere stata vittima degli stessi abusi.
La bimba ha dunque raccontato i fatti anche a sua madre e alla madre dell’uomo. Le due lo hanno solo rimproverato e hanno accettato le sue scuse e la sua promessa di non fare più del male alla bambina. Da quel momento, però, l’uomo ha cominciato a vessarla. Tanto a spingerla a chiedere di andare a vivere con il padre naturale.
La serenità ritrovata è stata bruscamente interrotta da una visita della madre e del convivente. Nel salutarla, l’uomo l’ha di nuovo «abbracciata troppo forte». La piccola ha quindi denunciato tutto alla nuova compagna del padre e alla nonna. Le indagini sono partite così. E adesso il 42enne è stato portato in carcere.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…