Buone notizie per la viabilità sull’autostrada A19. L’Anas ha annunciato il completamento dei lavori di manutenzione, sulla carreggiata che va in direzione di Catania, del viadotto Cinque Archi, che riaprirà nel fine settimana.
L’intervento, che ha interessato il tratto compreso tra il chilometro 95,700 e il chilometro 97,600, è costato circa un milione di euro e ha permesso il ripristino della funzionalità statica di alcune travi, tramite l’uso di fibre di carbonio. Ciò ha fatto sì che sia stato revocato il doppio senso di circolazione sulla carreggiata che va a Palermo, dove fino al 12 gennaio rimarranno invece alcuni restringimenti, per interventi di manutenzione alle barriere laterali.
La riapertura del viadotto Cinque Archi seguirà quella già avvenuta del viadotto Mulini, tra gli svincoli di Enna e Caltanissetta. «Lo avevamo promesso agli inizi di novembre e così è stato: due viadotti vengono riconsegnati alla fruizione dei siciliani con grande sollievo per chi patisce i disagi dovuti alle decennali carenze di manutenzione stradale», dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone.
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…
«Siamo arrivati a questo giorno con qualche consapevolezza in più. Vedremo se questa consapevolezza avrà…
Si sarebbe presentato come agente immobiliare impiegato in una nota agenzia specializzata nella vendita di…
Blatte e insetti sono stati trovati all'interno del laboratorio di un panificio abusivo ad Acireale,…
In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…