Alle porte dell’inaugurazione della stagione estiva, Vittoria ripiomba in piena CRISI IDRICA. Lo denuncia il Movimento 5 Stelle che, in questo comunicato, racconta particolari che la dicono lunga sulla gestione del più prezioso dei beni: l’acqua pubblica.
“I nostri amministratori, i super-ASSESSORI, vengono nuovamente presi di
soprassalto dall’aumento di temperatura inspiegabile per un periodo che tende all’estate nonché dall’inconsueto movimento dei Vittoriesi che cominciano a ripopolare la frazione balneare, e stranamente puliscono le loro case.
Tutte queste strane usanze sconosciute all’amministrazione di Vittoria, quest’anno fanno anticipare di qualche settimana la crisi idrica, e quando il cittadino si reca agli uffici competenti, si trova davanti degli impiegati già stanchi di sentire altre lamentele, incapaci di risolverti il problema ma espertissimi a dirottarti da un ufficio.
Se poi il cittadino insiste e chiede spiegazioni del perché a casa non gli arrivi l’acqua pur avendo pagato le bollette, ed avendo revisionato il proprio impianto al pari di una centrale idroelettrica, gli esperti deliberano che la condotta idrica che arriva fino a casa tua viene aperta in data e ora che solo un ulteriore mago conosce; al pari insomma di un caveau delle banche.
Se ancora il cittadino fa presente che l’acqua gli serve ma da giorni manca, gli esperti ti suggeriscono di fare richiesta per avere una cisterna d’acqua così almeno tamponi la situazione, però si dimenticano di dirti che se non hai il santo in paradiso la cisterna d’acqua ti arriverà assieme ai regalo di Natale a Dicembre.
Aldilà dei toni dissacranti che abbiamo voluto usare in questo comunicato, l’emergenza idrica a Vittoria merita quantomeno una risposta dalle autorità competenti, i cittadini esasperati, hanno il diritto di sapere perché rimangono senza acqua, di chi sono le colpe, chi non sa gestire il normale approvvigionamento idrico cittadino e la sua distribuzione???
il MeetUp Vittoria-Scoglitti Pippo Patti, chiede, in nome dei cittadini di Vittoria la spiegazione di questa emergenza che si ripete ogni anno, e la sua normalizzazione in non aggiungiamo disperazione alla già pesante situazione in cui versa la città, l’acqua è un diritto e le bollette che paghiamo sanciscono la doverosa risposta al
L’ACQUA E UN BENE DI TUTTI NON SOLO DEGLI AMICI DEGLI AMICI.
UNA AMMINISTRAZIONE 5 STELLE NON SI SOGNEREBBE MAI DÌ FAR SOFFRIRE LA CITTADINANZA”.
Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…
Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…
Niente processo stralcio e invio degli atti alla Corte costituzionale per le valutazioni di legittimità…