Ancora cassonetti in fiamme a Catania dove ignoti, stanotte, hanno appiccato il fuoco ai contenitori dell’immondizia collocati in diverse strade cittadine, in particolare in quelle del rione San Cristoforo. In meno di un ora dalle due fino alle tre del mattino, una o più persone hanno appiccato il fuoco ai cassonetti.
Sette gli interventi dei pompieri del comando provinciale che hanno girato per le strade del quartiere a spegnere i roghi. Il primo intervento si è avuto alle 02.05; l’ultimo alle 03.03. In particolare le fiamme si sono concentrate in via Fornai, via Plebiscito, via Grimaldi, via Fornaciai, via Colonna e via delle Calcare. Si tratta di una zona di Catania dove il servizio di raccolta e conferimento rifiuti è svolto dalla Dusty, la quale, in queste ore sta procedendo a effettuare una accurato sopralluogo nelle strade in cui si sono verificati gli incendi che, a quanto sembra, sono di matrice dolosa.
Da una prima stima risulterebbero danneggiati o andati del tutto distrutti oltre una decina di cassonetti. Ma si tratta di un bilancio provvisorio. Solo nelle prossime ore si potrà avere una visione completa dei danni: il numero dei cassonetti non più utilizzabili potrebbe lievitare sensibilmente. Già in passato sempre nel rione San Cristoforo, ignoti hanno dato fuoco ad altri contenitori rifiuti.
I roghi di stanotte sono stati segnalati alla autorità competenti. La Dusty ha specificato che dal 17 settembre 2018 giorno in cui è iniziato il servizio fino allo scorso 4 giugno, a seguito di incendi vari, ha sostituito oltre 365 cassonetti distrutti dalle fiamme.
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…
Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…