A Marsala i rifiuti sono d’oro…

Da Angelo di Girolamo, presidente de La Nuova Tutela del Cittadino riceviamo e pubblichiamo:

 

“Circa tre anni fa, evidenziai l’anomalia del problema rifiuti a Marsala. Infatti con la municipalizzata AIMERI il costo della raccolta fece un grande salto, da 6milioni e mezzo di euro, in un anno passava a circa 14 milioni di euro. Chiaro , tutto sulle spalle dei marsalesi. Ma con la raccolta differenziata non dovrebbero abbattersi i costi?

Lungo il percorso di questi anni si è poi scoperto che la stragrande maggioranza delle assunzioni avveniva per intercezione ( della politica) raccomandando di fatto chi entrava a far parte di questo mondo.

Anche le municipalizzate come del resto partecipate, privatizzate un bacino di voti elettorali.

La politica chiaramente, ha poi nominato Presidenti , Consigli D’amministrazione e quant’altro. eemblematico è il fatto che “ i trombati” delle elezioni venivano nominati ai vertici (vedi Provenzano a Marsala, Galioto ex Presidente AMIA a Palermo) .

Il primo passo di Provenzano per la città di Marsala, fu quello di aumentare il proprio stipendio da 60mila a 120mila euro l’anno.

Galioto tra viaggi a Dubai e falso in bilancio ( oggi verso la prescrizione è passato troppo tempo dai fatti) .

ASIA a Napoli, anche qui ci sarebbe tanto da dire, 2200 dipendenti unico socio il Comune di Napoli. esempio eclatante la Tarsu senza lo sconto discarica, i contribuenti di Chiaiano reclamano bollette errate mentre Equitalia chiede di mettersi in regola con i pagamenti. L’anagrafe risponde “ errori nel database” testuali parole del Consigliere Municipale Giuseppe Rusciano.

Si cerca ovunque di giustificare i madornali errori anche di un database che ai cittadini costa miliardi all’anno.

Ma al cittadino i vertici di AIMERI AMIA ASIA, comunicano quanto costa un servizio informativo su database?  Noi siamo certi cdi no, come siamo certi che costi svariati milioni di euro.

A questo punto chiediamo a tutti i Sindaci delle città citate, all’ex Sindaco Carini di Marsala le informazioni utili affinché si venga a conoscenza di chi sia l’artefice di tutto questo. Che fine hanno fatto i nostri soldi, per conto di chi e come sono stati assunti questi personaggi (la maggior parte ex detenuti ) .

Al Sindaco Adamo, al Sindaco Orlando , al Sindaco De Magistris, chiediamo con che criterio sono stati assunti e fondamentalmente perché i primi cittadini non sono mai intervenuti a far luce su queste tematiche.

All’ ex Presidente del Consiglio di Marsala , nonché nuovo Assessore della giunta Adamo Oreste Alagna , chiediamo quali atti ha intrapreso il vecchio Consiglio Comunale per far fronte a questa emorragia e dissanguamento del cittadino marsalese.

All’ex assessore Rubbino sempre Marsala chiediamo cosa abbia fatto in questi tre anni di seria gestione . Al Presidente Enzo Sturiano chiediamo senza se, senza ma, di indire immediatamente un Consiglio Comunale aperto, invitando tutta la popolazione Marsalese e delle citate città a non pagare più bollette della spazzatura fin quando non verrà fatta luce su questi latrocini “annunciati”.

Sempre certo di ciò che dico, se qualcuno dei Signori citati volesse querelarmi , che ben venga, come dissi  il 25 ottobre 2012  al Tribunale penale BEFERA / DI GIROLAMO  al P.M….”solo andando al processo, si possono dimostrare le verità”.

Redazione

Recent Posts

La droga sull’asse Catania-Calabria e l’ingrosso di ferramenta. Gli involucri di cocaina chiamati «picciriddi»

Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…

37 minuti ago

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

10 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

12 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

14 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

15 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

16 ore ago