INDUBBIAMENTE E’ UN RISULTATO PARTICOLARE FRUTTO DI CONDIZIONI LOCALI. MA POTREBBE ESSERE IL SEGNALE PER DARE LA SVEGLIA AGLI AUTONOMISTI-INDIPENDENTISTI…
Ieri, analizzando il voto della Lega Nord in Sicilia, abbiamo scritto che questo Partito – che pure dovrebbe essere anni luce lontano dal Sud in generale e dalla nostra Isola in particolare – ha raccolto, alle elezioni europee di ieri, oltre 16 mila voti! Oggi scopriamo che a Maletto, un piccolo centro dell’Etna, la Lega Nord, alle elezioni comunali, ha ottenuto una bella affermazione.
Sembra incredibile, ma in questo centro del Catanese – noto per le sue particolari fragole dal sapore unico (in verità tutta la frutta e tutti gli ortaggi coltivati alle pendici dell’Etna sono eccezionali!) – il Carroccio ha raggiunto ottiene il 32,61% delle preferenze! I legisti, a Maletto, sono il primo Partito: prima di Forza Italia (che è al 26,47%) e prima del PD (che è al 26,47%).
A far vincere la Lega Nord, a Maletto, è stato Antonio Mazzeo, un giovane di 25 anni, che ha raggranellato 515 voti.
Piccolo particolare: Maletto è il paese dove è nato Lino Leanza, uno dei vincitori di queste elezioni regionali. Chissà cosa dirà l’onorevole Leanza nel vedere che il suo paese è diventato leghista…
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…