Pane in Piazza è l’iniziativa organizzata dal Comune di Isola delle Femmine, con l’Associazione Provinciale dei Panificatori e BCsicilia, per valorizzare un alimento che da sempre è parte essenziale del nutrimento umano. La manifestazione si svolgerà in Piazza Umberto I a Isola delle Femmine il 19 Marzo 2019 con inizio alle 9,30 e conclusione alle ore 19,00.
I panificatori del paese prepareranno il pane e altri prodotti da forno che faranno gustare ai presenti. All’interno dell’iniziativa è stata organizzata una mostra con l’esposizione di alcuni antichi attrezzi, allestita da Agata Sandrone Presidente di BCsicilia Isola delle Femmine, con la presentazione di avvenimenti storici legati al pane: come la tessera del pane nel periodo della guerra e notizie sulla strage del pane avvenuta nel 1944.
Nella mattinata è prevista l’inaugurazione della manifestazione alla presenza dell’Assessore Rossella Puccio e il Sindaco Stefano Bologna e la visita degli studenti della scuola materna, elementare e media dell’Istituto Comprensivo “Francesco Riso”. Infine la degustazione del tipico minestrone di San Giuseppe preparato dalle donne di Isola.
(Fonte: ufficio stampa BCsicilia)
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…