Un’offerta libera in cambio di un giro a bordo della sua slitta natalizia trascinata da una bicicletta. Chiede solo questo il ventunenne Michele Contarino, appassionato del lavoro su legno riciclato, calatosi nelle vesti di Babbo Natale in prossimità delle feste.
Buon sangue non mente secondo il giovane catanese che vive nei pressi del Castello Ursino. «Il siciliano ha la creatività dentro e il lavoro se lo inventa», afferma a MeridioNews con la consapevolezza di chi sa di dovercela fare da solo. Attualmente impiegato presso una panineria, Contarino trova anche il tempo per coltivare la sua vera passione, ossia lavorare il legno. «Faccio tutto con questo materiale. Mi piace creare più che inventare. E lo faccio sempre utilizzando materiale riciclato, che trovo messo da parte anche vicino ai cassonetti della spazzatura, dove spesso vengono abbandonati pedane e mobili usati».
Alla ricerca della materia prima segue la creazione, senza un progetto in mano. Ispiratore è soltanto il legno. «Non sapevo cosa avrei fatto neanche questa volta. In occasione della festività di Sant’Agata, ad esempio, ho realizzato una candelora per bambini. La mia idea di base è creare dal nulla qualcosa di impossibile». Questa volta il suo estro ha concepito una slitta «realizzata con una pedana riciclata e tastata sui miei nipotini – puntualizza Contarino – E trainata dalla mia bici dj, cioè una bicicletta dotata di impianto stereo, che, per l’occasione, trasmetterà solo musica natalizia. Sulla slitta, poi, potranno salire due o tre bambini per volta, in base alla loro corporatura».
Pronto a vestirsi da Babbo Natale, l’intenzione è quella di farsi trovare in piazza Università, in occasione del villaggio di Natale già allestito. Dove si aspetta di ricevere come premio soprattutto «i complimenti e la felicità delle persone che si accorgono di te e di come hai lavorato bene», conclude.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…