A Carini Tapiri d’Oro all’asta per beneficenza Raccolta fondi per acquistare un defibrillatore

L’associazione Intercondominiale Quartiere Brancaccio, presieduta da Pino Martinez, ha organizzato un’asta benefica in favore della società calcistica carinese Iccarense, con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore, che tutte le associazioni sportive devono obbligatoriamente possedere. L’evento si è svolto ieri nel Salone delle Feste del Castello di Carini, alla presenza del sindaco Giovì Monteleone, del responsabile della società Iccarense Rosario Amato e di Stefania Petyx, inviata palermitana del programma televisivo Striscia la Notizia; quest’ultima ha portato con sé particolari oggetti direttamente dalla redazione della trasmissione, i quali sono poi stati acquistati dal pubblico.

«La causa è molto importante – ha dichiarato Martinez – poiché troppe volte si è assistito ad arresti cardiaci durante le partite di calcio. Alcuni di questi eventi si sono conclusi tragicamente, ma con la presenza di un defibrillatore si sarebbero potuti evitare». Martinez ha poi voluto ringraziare Rosario Amato «per aver accolto gratuitamente nella sua Scuola Calcio alcuni giovani la cui famiglia non ha possibilità economiche per pagare il mensile alla società, togliendoli di fatto dalla strada». 

Per lo stesso motivo, il sindaco Monteleone si è congratulato con il mister, e ha aggiunto«Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si muovono per il bene del nostro territorio, tutte le società sportive e tutti coloro che si dedicano agli altri, e a Carini non sono pochi. Rosario Amato è uno di questi e lo testimonia la passione con cui porta avanti questa Scuola Calcio, a volte anche rimettendoci di tasca propria”. Mister Rosario, com’è meglio conosciuto a Carini, ha ringraziato a sua volta l’associazione di Martinez per aver organizzato l’evento e l’amministrazione comunale, grazie alla quale “abbiamo fatto rinascere il campo Agliastrelli e messo su una squadra di Terza Categoria – che attualmente occupa il primo posto in classifica, ndr – con ragazzi che avevano abbandonato il calcio».

Stefania Petyx , ha infine diretto l’asta benefica, con la quale si è raggiunta una somma di poco superiore ai 900 euro che saranno spesi dall’Iccarense per comprare l’apparecchio. Fra gli oggetti in vendita, i Tapiri d’Oro sono stati venduti per 250 euro l’uno, mentre il classico impermeabile giallo utilizzato nelle apparizioni televisive dalla Petyx è stato regalato dalla stessa all’associazione calcistica, quando si era già concretizzata la cifra utile.

Marco Tranchina

Recent Posts

Strage sul lavoro a Casteldaccia, parla operaio sopravvissuto: «Sentito i colleghi gridare»

«All'improvviso ho sentito i miei colleghi che gridavano, e ho dato subito l'allarme. Mi sento…

3 ore ago

Strage Casteldaccia, il comandante dei vigili del fuoco: «Con le precauzioni, non avremmo cinque morti»

«Se fossero state prese tutte le precauzioni non avremmo avuto cinque morti». Risponde solo la…

3 ore ago

Strage Casteldaccia, i cinque operai morti uno dietro l’altro calandosi nel tombino

Sarebbero morti uno dietro l'altro i cinque operai, calandosi in un tombino dell'impianto fognario. È…

4 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, i cinque operai morti soffocati per intossicazione. A dare l’allarme un sopravvissuto

Sarebbero morti per intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento…

5 ore ago

Cinque operai morti e un ferito grave nel Palermitano: stavano facendo lavori fognari

Il bilancio è di cinque operai morti e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione,…

6 ore ago

La mamma di Denise Pipitone ha trovato cimici funzionanti in casa: «Sono dello Stato o di privati?»

«Sapete cosa sono? Scrivetelo nei commenti, vediamo chi indovina». È con una sorta di indovinello…

6 ore ago