Situazione complicata per le condizioni meteo avverse. La Protezione civile regionale ha diramato l'allerta di colore rosso. Le zone maggiormente colpite, oltre all'area metropolitana di Catania, sono state Maletto, Maniace e Randazzo
Aeroporto Fontanarossa, dirottati molti voli per maltempo «A Verona alcuni passeggeri cercano hotel per la notte»
Tra i tanti disagi che il maltempo causa in queste ore ci sono anche quelli al traffico aereo, in particolare per quanto riguarda lo scalo di Catania-Fontanarossa. Lungo l’elenco di voli dirottati in altri aeroporti a partire da un Milano Malpensa-Catania, operato da EasyJet, che alle 17 è stato dirottato su Palermo. Stesso destino per un aereo della compagnia irlandese Ryanair proveniente da Atene e atterrato a Comiso alle 18.40. Gli altri scali utilizzati in alternativa a quello di Catania sono quelli di Napoli, Brindisi, Lamezia Terme e Trapani. Stando agli ultimi aggiornamenti ci sono ritardi di diverse ore per alcuni voli operati da Wizz Air, Easy Jet e Ryanair.
La situazione non è migliore per i velivoli in partenza da Catania. Ritardi fino a quattro ore per tutte le tratte. «Dovevamo partire da Verona alle 21.55 – racconta un viaggiatore a MeridioNews – poi è stato spostato alle 23.04 e alle 23.40. Adesso è stata data comunicazione che dovremmo partire all’1.40. Molti negozi stanno già chiudendo, alcuni passeggeri hanno già lasciato lo scalo per cercare una stanza dove passare la notte».