Alle 10 di stamattina, in piazza Stesicoro, sono cominciati i colloqui individuali per le 40 assunzioni previste nei ristoranti McDonald’s di Catania. Sono quasi duemila i curricula ricevuti per i 40 nuovi posti di lavoro previsti per il rafforzamento dello staff dei ristoranti di Catania. I principali requisiti richiesti ai candidati sono la predisposizione al lavoro […]
Quasi duemila curricula per 40 posti da McDonald’s
Alle 10 di stamattina, in piazza Stesicoro, sono cominciati i colloqui individuali per le 40 assunzioni previste nei ristoranti McDonald’s di Catania. Sono quasi duemila i curricula ricevuti per i 40 nuovi posti di lavoro previsti per il rafforzamento dello staff dei ristoranti di Catania. I principali requisiti richiesti ai candidati sono la predisposizione al lavoro in team e al contatto con il cliente.
Ai colloqui individuali di oggi sono stati convocati circa 100 candidati che hanno superato le prime due fasi di selezione online inserendo il proprio cv e rispondendo alle domande di un test sul sito mcdonalds.it. Nel corso della giornata i partecipanti avranno la possibilità di incontrare i dipendenti dei ristoranti della zona per farsi raccontare la loro esperienza in azienda. I candidati selezionati saranno inseriti in un percorso di formazione propedeutico alle loro mansioni.
Negli oltre 560 ristoranti McDonald’s in tutta Italia lavorano oltre 20mila dipendenti. Le donne sono il 60 per cento dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50 per cento degli store manager. L’età media è di 30 anni e l’81 per cento dei dipendenti ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32 per cento. Il 94 per cento dei dipendenti McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile.
(Fonte: Ufficio stampa McDonald’s)