Week-end di festa col carnevale di Villa Filippina Maschere, spettacoli di fuoco e villaggi medievali

Tra Minions, Super Mario e Tartarughe Ninja, Carnevale in Villa 2018 si svolgerà sabato 10 e domenica 11 febbraio dentro lo storico giardino di Villa Filippina. Due giorni di festa per i più piccoli, che potranno prendere parte alle attività di animazione gratuitamente.

Sabato 10 dalle 16 sotto i portici della Villa troveranno spazio alcuni espositori, con una fiera-mercato di artigianato locale, giocattoli, collezionismo e prodotti tipici, curata dall’Associazione Artigianando. A partire dalle 17 fino alle 19 le mascotte della Mago Lollo Animazione daranno il via all’intrattenimento. Attività e giochi per i più piccoli che in costume arricchiranno di mille colori e personaggi il parco di Villa Filippina. Presente anche la Palermo Comics Convention.

Per gli appassionati del fantasy verrà allestito un villaggio medievale a cura di La Fianna. Botteghe, cacciatori, arcieri e cavalieri accompagneranno i visitatori, facendogli fare un tuffo nel passato. Il villaggio, accessibile gratuitamente, rimarrà aperto fino alle 24. Nel pomeriggio i piccoli potranno partecipare anche a laboratori culinari, curati dall’Associazione Pasticciando Assieme: verrà data loro la possibilità di imparare a impastare, cucinare e decorare i dolcetti tipici carnevaleschi. Il laboratorio, che ospiterà un massimo di 10 bambini, durerà 30 minuti e avrà un costo di cinque euro. 

Nel tardo pomeriggio si terrà lo Spettacolo del Fuoco in stile circense. L’area espositiva e l’area food rimarranno aperte sino a mezzanotte. La festa proseguirà domenica 11, dalle ore 10:00 sino alle 20:00. Le mascotte Paw Patrol Marshall e Skye gireranno durante la mattinata sotto i portici di Villa Filippina, per poi lasciare il posto nel pomeriggio ai Minions e a Captain America. Alle ore 11 avrà luogo lo spettacolo di bolle curato da Birillo. Domenica mattina sarà possibile visitare il Planetario, alle 11 e alle 12, pagando un ticket di cinque euro per gli adulti e di tre per i bambini.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]