La protezione civile regionale ha diramato il bollettino per la giornata di domani. Nelle province di Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, Trapani e Palermo il livello di allerta è stato definito con il codice giallo
Maltempo, previste piogge sulla Sicilia Meridionale Venti forti e possibili mareggiate nelle zone costiere
Possibilità di nuove piogge in Sicilia. L’inizio della settimana potrebbe registrare un peggioramento nelle condizioni meteorologiche nella parte meridionale e occidentale dell’Isola.
Le previsioni sono state diramate dalla protezione civile regionale che ha fissato in codice giallo il livello di allerta idrogeologica, nelle zone c, d, e, f, g. A essere interessate saranno le province di Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, Trapani e Palermo.
«Dalla notte del 5 febbraio e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, anche a carattere temporalesco e venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte – si legge nel bollettino -. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».