Stanotte alcuni cittadini hanno allertato il 112 per segnalare che alcuni malviventi si erano introdotti nell'esercizio commerciale. L'arrivo dei militari ha costretto gli autori del reato ad andarsene senza poter portare via la refurtiva
Noto, furto con spaccata nel negozio Acqua & sapone Intervengono carabinieri, ladri lasciano merce sul posto
Furto con spaccata stanotte a Noto. A essere colpito è stato un negozio di articoli per la casa della catena Acqua & Sapone, ma i ladri sono stati costretti a lasciare gran parte della merce sul posto per l’arrivo di una pattuglia dei carabinieri.
Sono stati alcuni cittadini a chiamare il 112 e segnalare il colpo in corso, così l’aliquota radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Noto e della stazione di Rosolini sono intervenuti, non trovando però nessuno sul posto. Per ricostruire quanto era successo è bastato visionare i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale. I malviventi, coperti in volto, hanno usato un’auto di colore nero come ariete per spaccare la vetrata d’ingresso e introdursi nel negozio.
Una volta dentro, hanno riempito ceste di plastica da panettiere con profumi e cosmetici, ma non sono riusciti a portarle vie per l’intervento dei carabinieri. Sentendo arrivare la pattuglia, che era già in perlustrazione sul Comune di Rosolini, si sono dati alla fuga. Gli investigatori hanno proceduto ai rilievi tecnici e hanno allertato i colleghi per avviare le ricerche degli autori del reato.