Allagamenti in via Ugo La Malfa, dove il sottopassaggio è stato invaso dall'acqua, e alla Zisa, vicino a una scuola nella quale si è verificato il cedimento di una finestra. Diversi gli aerei che hanno dovuto modificare la rotta per il temporale
Maltempo, disagi al traffico in città Voli dirottati a causa della pioggia
Giornata di disagi a Palermo a causa del maltempo, che ha provocato rallentamenti al traffico veicolare. In particolare si segnala il blocco del sottopassaggio di via Ugo La Malfa, che è stato invaso dall’acqua. Nella la stessa via, ci sono stati disagi nella zona dell’assessorato regionale al Territorio, dove sono intervenuti i vigili del fuoco per dare assistenza agli automobilisti. Gli agenti della polizia municipale, invece, hanno bloccato l’accesso del sottopassaggio in direzione di Trapani. I pompieri sono intervenuti in via Guglielmo il Buono, nel quartiere Zisa, dove la pioggia ha provocato il cedimento della vetrata di una scuola vicina: la zona è stata messa in sicurezza. Attimi di paura in via Giovanni Argento, nella zona del campus universitario, dove è crollata parte del prospetto di un palazzo. Per fortuna non ci sono stati feriti.
A causa del temporale che si è abbattuto sulla provincia, inoltre, alcuni aerei sono stati dirottati dall’aeroporto Falcone Borsellino verso altri scali siciliani. Sono i voli Alitalia delle 13.40 in arrivo da Roma e dirottato a Trapani, quello Ryanair delle 13, sempre atteso da Roma e atterrato, invece, a Catania, e quello della Jetairfly da Lione delle 14.20, anche questo atterrato a Catania. Infine, il volo Volotea, partito da Genova delle 14.40 da Palermo, è stato fatto atterrare quasi subito a Catania.