Poche decine di secondi di un video amatoriale pubblicato su Facebook bastano a testimoniare la presenza di moltissimi spettatori e partecipanti. Alcuni impennano sui mezzi a due ruote, altri sono in piedi a bordo dei motorini. Molti senza casco. Guarda il video
Messina, corsa clandestina di cavalli Folla di partecipanti al quartiere Giostra
I primi scooter, poi il frastuono dei clacson, sempre più forte. Infine il gruppo con decine di motorini a fare da scorta ai due calessi. In un video amatoriale pubblicato su Facebook va in scena l’ennesima corsa clandestina, stavolta a Messina, nel quartiere Giostra.
Poche decine di secondi che bastano a testimoniare la presenza di moltissimi spettatori e partecipanti. Alcuni impennano sui mezzi a due ruote, altri sono in piedi a bordo dei motorini. Molti senza casco. I fari accesi e la luce fanno pensare che la gara si sia svolta alle primissime ore della mattina. Sullo sfondo un cavalcavia dell’autostrada. Nella città dello Stretto non è difficile assistere a eventi simili, in particolare sul viale Giostra.
Così come avviene anche a Catania, in particolare nei quartieri San Cristoforo e Picanello, dove in diversi casi le immagini sono finite sui principali social network e quindi sugli organi di stampa.