È di tre feriti, uno dei quali in gravi condizioni, il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto questa mattina sulla strada statale 117, in contrada Salinelle, nel territorio di Enna. Due le auto coinvolte: su una viaggiava un pensionato di 88 anni, sull’altra due donne, madre e figlia, con quest’ultima al settimo mese di […]
Schianto sulla Statale 117: tre feriti, grave un pensionato di 88 anni
È di tre feriti, uno dei quali in gravi condizioni, il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto questa mattina sulla strada statale 117, in contrada Salinelle, nel territorio di Enna. Due le auto coinvolte: su una viaggiava un pensionato di 88 anni, sull’altra due donne, madre e figlia, con quest’ultima al settimo mese di gravidanza. L’impatto, particolarmente violento, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso: l’anziano, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. Le due donne, invece, sono state accompagnate in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Enna per accertamenti. Le loro condizioni non sarebbero gravi, ma la gestante è tenuta sotto osservazione.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia stradale e i vigili del fuoco per effettuare i rilievi e mettere in sicurezza l’area. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, ma non si esclude l’ipotesi di un malore improvviso o di una distrazione alla guida. La strada è rimasta chiusa al traffico per alcune ore, causando disagi alla circolazione.