Dopo i 12 sbarchi che ieri hanno condotto a Lampedusa 328 migranti, tra cui una donna all’ottavo mese di gravidanza, a partire dalla mezzanotte sono 99 i naufraghi giunti sulla più grande delle Pelagie con due differenti approdi. Nell’hotspot di contrada Imbriacola restano 424 ospiti, dopo il duplice trasferimento stamani, su disposizione della Prefettura di […]
Lampedusa, continuano gli sbarchi: iniziate procedure di smistamento dei migranti per alleggerire l’hotspot
Dopo i 12 sbarchi che ieri hanno condotto a Lampedusa 328 migranti, tra cui una donna all’ottavo mese di gravidanza, a partire dalla mezzanotte sono 99 i naufraghi giunti sulla più grande delle Pelagie con due differenti approdi.
Nell’hotspot di contrada Imbriacola restano 424 ospiti, dopo il duplice trasferimento stamani, su disposizione della Prefettura di Agrigento d’intesa con il Viminale. In 167 sono stati imbarcati su un volo Oim diretto a Milano, altri 238 sul traghetto di linea che in serata giungerà a Porto Empedocle.
Le operazioni per svuotare la struttura proseguiranno anche domani, quando a lasciare l’isola, sempre a bordo della nave e di un aereo, dovrebbero essere circa 420 persone.