L'iniziativa e' della banca del tempo. Si punta a recuperare le tradizioni nel campo del ricamo, della pasticceria dolce e salata e degustazione vini
Enna, corsi di formazione gratuiti sul pizzo di Cantù
L’INIZIATIVA E’ DELLA BANCA DEL TEMPO. SI PUNTA A RECUPERARE LE TRADIZIONI NEL CAMPO DEL RICAMO, DELLA PASTICCERIA DOLCE E SALATA E DEGUSTAZIONE VINI
Nuovi corsi gratuiti di formazione ad Enna proposti dalla Banca del Tempo. Una rosa di proposte messe a disposizione per arricchire il proprio bagaglio personale ed imparare nuove tecniche. Tra i corsi quello di “pizzo di Cantù”, ” Découpage”, “Pasticceria dolce e salata” e “Degustazione e abbinamento vini”.
I corsi sono a numero chiuso di dieci allievi e avranno inizio il 21 ottobre 2014.
“I nostri corsi, grazie alla generosità dei soci, permettono non solo di imparare, ma anche di socializzare – dice la presidente della Banca del Tempo, Rita Lo Giudice La Paglia -. Nell’ottica del recupero delle tradizioni del ricamo abbiamo voluto proporre il corso di Cantù, ma c’è spazio per la creatività anche con il corso di decoupage e quest’anno, la novità sono i due corsi di pasticceria dolce e salata e di degustazione e abbinamento vini. E tutto questo a costo zero per i partecipanti”.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi nei giorni di martedì e giovedì, ore 17.30 18.30, alla sede della Banca del Tempo a Enna, sita nei locali del plesso scolastico Fundrisi, piazza S. Venera.
Foto tratta da news-eventicomo.it