Formazione/ Marco Falcone: “Subito commissione d’indagine e indirizzo”

IL CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA LO HA GIA’ CHIESTO FORMALMENTE AL PRESIDENTE DELL’ARS, ARDIZZONE

Non si placano le polemiche nel settore della formazione professionale. L’emergenza sociale ed i ritardi fel Governo regionale in sede di programmazione amplificano il confronto, a tratti, aspro.

Sulla vicenda registriamo la dichiarazione di Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars, promotore della mozione per l’istituzione di una commissione speciale sulla Formazione professionale.

“Dinanzi al perdurare dello stato di sfascio e confusione della Formazione professionale siciliana e all’incertezza delle sue prospettive future – afferma Falcone – necessita che il presidente Giovanni Ardizzone costituisca con immediatezza la commissione di indagine, studio e indirizzo sulla formazione professionale in Sicilia, per potere tracciare delle linee chiare e indirizzi certi sul futuro del settore professionale e quindi sulle prospettive di otto mila lavoratori che ogni giorno vedono affievolire le proprie speranze di stabilita’ lavorativa”.

“Credo che, trascorsa la campagna elettorale, il governo regionale deve farsi carico dei gravissimi problemi che in questo momento affliggono la Sicilia, non ultimo quello della formazione professionale – sostiene Falcone – che, oltre a garantire migliaia di posti di lavoro, diviene strumento necessario per professionalizzare il mercato del lavoro siciliano, non sempre all’altezza delle esigenze attuali”.

“Obiettivo della commissione – conclude il capogruppo forzista all’Ars – e’ quello di porre finalmente un punto a tutto ciò che è successo sino ad oggi e dare una svolta ad un settore che deve essere strategico anche per lo sviluppo dell’Isola”.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]