Ormai i giochi sembrano fatti. Vendola e monti andranno con renzi. Ma potrebbe vincere berlusconi, che nel marasma dell'italia giganteggia
Fatta la legge elettorale, si andrà al voto
ORMAI I GIOCHI SEMBRANO FATTI. VENDOLA E MONTI ANDRANNO CON RENZI. MA POTREBBE VINCERE BERLUSCONI, CHE NEL MARASMA DELL’ITALIA GIGANTEGGIA
di Pietro Ancona
Credo che fatta la legge elettorale siamo alle elezioni abbinate alle Europee. Berlusconi giganteggia e sovrasta il quadro politico dal momento che da un lato Letta gli ha tolto Alfano ed una parte dei suoi, ma Renzi gli ha dato una centralità principesca proprio da grande principe rinascimentale tipo Sforza o Valentino. Non è da escludere che vinca le elezioni e non candidarsi non sarà importante perché darà comunque il suo nome alle lite senza dire che un indulto lo rimetterebbe subito in carreggiata.
La Boldrini capisce dove le cose vanno a parare e si rende conto che l’appoggio degli americani non gli basta. Ha bisogno di ingraziarsi Renzi e pertanto fa la kamikaze contro i ragazzi e le ragazze di Cinque Stelle.
Entro il mese di marzo i giochi saranno fatti. A destra ed a sinistra. Casini va con Berlusconi, Vendola e Monti con Renzi. Resta da capire che cosa vorrà fare Rifondazione Comunista. Per quanto mi riguarda, se ci sarà la lista dei Comunisti-sinistra popolare io voterò e mi batterò per quella lista.
Ricordatevi: tutte le volte che Renzi dice che il governo può andare avanti fino a quando vuole in quello stesso momento Renzi sta lavorando per rovinare Letta. Non scordatelo. Quando rassicura pugnala…