Nella sede della presidenza di banca nuova a palermo, oggi per pranzo ci sono ospiti d'eccezione: l'assessore regionale alle attività produttive, linda vancheri, meglio conosciuta come lady confindustria sicilia, alias la manus longa di antonello montante nel governo siciliano, e il presidente della regione, rosario crocetta, che però, come al solito, si fa attendere.
Vancheri e Crocetta a pranzo da BancaNuova: che c’è da mangiare?
Nella sede della Presidenza di Banca Nuova a Palermo, oggi per pranzo ci sono ospiti d’eccezione: l’assessore regionale alle Attività Produttive, Linda Vancheri, meglio conosciuta come Lady Confindustria Sicilia, alias la manus longa di Antonello Montante nel Governo siciliano, e il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, che però, come al solito, si fa attendere.
Intorno alla tavola imbandita per benino, ci sono i vertici dell’Istituto di credito: Marino Breganze e il resto del cda che chiacchierano amorevolmente con l’assessora, mentre attendono pazienti l’arrivo di Crocetta.
Cosa c’è da mangiare? Non lo sappiamo, ma visti i personaggi coinvolti, noti buongustai, qualche piatto succulento da dividere c’è di certo.
Né c’è alcun comunicato ufficiale (sono circa le 14.30, mentre scriviamo) che spieghi ai siciliani il motivo dell’incontro di due esponenti istituzionali con la banca in questione.
Il banchetto, insomma risulta inusuale. Ma, d’altronde il sodalizio tra gli industriali siciliani che fanno capo a Montante (quelli della propaganda antimafia e dell’occupazione delle poltrone degli enti regionali, per intenderci) con Banca Nuova non è una novità. Qualche mese fa, solo per citare un esempio, il cda dell’Istituto è stato ospite a Caltanissetta, proprio a casa del leader degli industriali siciliani.
Vuoi vedere che Banca Nuova ha capito che la propaganda sulla legalità paga e vuole finanziare qualche corso di Alta Formazione per nuovi carrieristi dell’antimafia?
Il Fatto: Confindustria Sicilia occupa il potere in nome della legalità