Foto Catania SSD

Catania SSD, sesta vittoria consecutiva e primato solitario. Vitale e De Luca regalano tre punti d’oro ai rossazzurri

Nulla sembra poter fermare la marcia inarrestabile del Catania SSD, che oggi pomeriggio ha conquistato il sesto successo consecutivo in campionato in casa della Mariglianese.

Vittoria meritata dei rossazzurri, che hanno avuto la meglio sui campani per 2-1 grazie alla rete di Mattia Vitale, che festeggia il diciottesimo compleanno con un giorno d’anticipo, e a quella di Giuseppe De Luca, autore del goal vittoria.

Tre punti che regalano un vero e proprio sospiro di sollievo a tutto l’ambiente rossazzurro, che ha vissuto ore di preoccupazione dopo aver appreso dell’esclusione dai convocati di Jefferson per motivi disciplinari.

Nulla però pare poter scalfire la serenità dello spogliatoio del Catania SSD, che in settimana avrà certamente la necessità di chiarire la posizione dell’attaccante brasiliano.

Da oggi inoltre la squadra di Ferraro si gode la vetta solitaria a quota 18 punti, beneficiando della sconfitta interna del Lamezia Terme, fino alla scorsa giornata appaiato ai rossazzurri.

Adesso la formazione etnea dovrà recuperare le energie prima possibile, perché già mercoledì 19 alle 18:30 affronterà il Locri al Massimino, dando vita così all’ennesimo tour de force della stagione.

Foto Catania SSD


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]