In previsione dell'ondata di maltempo che colpirà nelle prossime ore la sicilia, il dipartimento regionale della protezione civile ha emanato i seguenti avvisi. Il primo riguarda le avverse condizioni meteo: a partire dal 10 marzo -cioè da domani - sul territorio regionale (per 24/36 ore) si prevedono precipitazioni diffuse e persistenti, anche di carattere di rovescio o temporale, particolarmente intense sul settore sud orientale. Frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Già dalla sera di oggi (9 marzo), sempre per 24/36 ore, si prevedono venti di burrasca o burrasca forte da nord-est fino a tempesta sui settori meridionali ed orientali e forti mareggiate lungo le coste esposte.
Fine settimana all’insegna del maltempo
In previsione dell’ondata di maltempo che colpirà nelle prossime ore la Sicilia, il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha emanato i seguenti avvisi. Il primo riguarda le avverse condizioni meteo: a partire dal 10 marzo -cioè da domani – sul territorio regionale (per 24/36 ore) si prevedono precipitazioni diffuse e persistenti, anche di carattere di rovescio o temporale, particolarmente intense sul settore sud orientale. Frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Già dalla sera di oggi (9 marzo), sempre per 24/36 ore, si prevedono venti di burrasca o burrasca forte da nord-est fino a tempesta sui settori meridionali ed orientali e forti mareggiate lungo le coste esposte.
Il secondo avviso riguarda il rischio di dissesto idrogeologico nelle zone della Sicilia dove questo problema è particolarmente avvvertito.