Chiudi ✖
15

Foto di: Ugo Fodale

Incendio a Sciacca, scuola e case evacuate
In fiamme il boschetto in località Pierderici

Redazione

Cronaca – Un vasto rogo sta interessando la periferia est della città. Canadair e mezzi in azione, i soccorritori sono stati costretti a far sgomberare l'istituto scolastico dove erano in corso delle attività della parrocchia vicina. In aggiornamento

Una scuola evacuata mentre erano in corso le attività del Grest di una parrocchia vicina, sgomberate anche alcune abitazioni. L'emergenza incendi si sposta a Sciacca, dove un vasto incendio sta interessando la città dal lato est.

Le fiamme si sono propagate all'interno dell'area boschiva di contrada Pierderici, allargandosi in pochi minuti e raggiungendo le aree residenziali tra le vie Figuli e Ravasio e il viale della Vittoria. Qui alcune case sono state evacuate dalla protezione civile. A rischio anche le autovetture parcheggiate. L'incendio è stato circoscritto ma momento di paura si sono vissuti quando il rogo ha toccato la zona di Sant'Agostino, dove è stata evacuata la scuola che ospitava il Grest con decine di ragazzi. 

Sulla zona sono in volo alcuni canadair, a supporto delle squadre di vigili del fuoco e corpo forestale dello Stato, tuttora all'opera. Preoccupazione per il fumo che ha raggiunto le abitazioni, sin dai piani alti.