Messina, incendio in discarica di cartone
A fuoco anche mezzi di Messinambiente

Simona Arena

Cronaca – Il rogo ha interessato l'impianto di Pace, quello vicino al sito entrato in funzione da poche settimane. Sul posto sono giunti il commissario liquidatore Giovanni Calabrò e l'assessore all'Ambiente Daniele Ialacqua. Poco chiara ancora la causa che dato il la alle fiamme

Vasto incendio oggi nell'impianto della discarica di Pace a Messina. Le fiamme si sono sprigionate nell'area dove viene stoccato il cartone, prima di essere pressato, imballato e spedito per avviare al riciclo. L'impianto è quello che si trova vicino a quello nuovo in funzione da un paio di settimane.

A fuoco anche della plastica, oltre a mezzi e auto di servizio di Messinambiente. Sul posto quattro autobotti dei vigili del fuoco. Ancora poco chiara la natura dell'incendio. Appresa la notizia, sono arrivati al sito della discarica il commissario liquidatore Giovanni Calabrò e l'assessore all'Ambiente Daniele Ialacqua. L'impianto dove si è sprigionato l'incendio è in funzione da dieci anni e, fino a oggi, non si erano verificati problemi di alcun tipo.