Un colpo perfetto, compiuto nel giorno in cui vengono pagate tutte le pensioni statali. È successo stamattina, intorno alle 7.30. «La direttrice ha aperto dal retro quando sono arrivati i ladri che hanno portato via i soldi», racconta a MeridioNews un testimone
Zona industriale, rapina alla posta Ladri in azione all’apertura dell’ufficio
Una rapina compiuta nel momento migliore: il primo giorno del mese, quando sono messe in pagamento tutte le pensioni statali. È quanto successo stamattina – poco prima dell’apertura, intorno alle 7.30 – all’ufficio postale della Zona industriale. «Eravamo lì ad aspettare di entrare», afferma un testimone, Orfeo. «La direttrice ha aperto dal retro, non abbiamo visto quello che è successo – prosegue – Sono arrivati i ladri che hanno portato via i soldi».
Impossibile per i clienti in attesa sapere quanti fossero i banditi, né quale sia la cifra rubata. «I dipendenti hanno chiamato la polizia, sono arrivate tre volanti, non ci hanno fatto sapere nulla». E se le persone in attesa non si accorgono di quanto avviene a pochi metri da loro, di contro «tutti gli impiegati erano spaventati». Comprensibilmente scossa anche la responsabile dell’ufficio. «Ci hanno detto che la posta non avrebbe aperto, siamo stati mandati via», conclude il testimone.