Il sinistro è avvenuto di notte, nei pressi di Passo Martino, in territorio di Catania. La vittima è Stefano Grasso di Militello Val di Catania che, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere rimasto ucciso dopo un impatto autonomo. Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale
Zona industriale, incidente mortale in moto Giovane senza vita ritrovato in una scarpata
Incidete mortale questa notte, poco prima dell’1.30, lungo le strade della zona industriale di Passo Martino, nel territorio di Catania. A perdere la vita un giovane, Stefano Grasso originario di Militello Val di Catania, che a bordo di un mezzo a due ruote, forse una moto Ducati, stava transitando nella zona. La dinamica resta ancora poco chiara e su quest’ultima stanno svolgendo gli opportuni accertamenti gli uomini della polizia municipale C’è da capire se possa essere stato un incidente autonomo oppure se la vittima sia rimasta coinvolta in un impatto con un altro mezzo, che subito dopo potrebbe essere fuggito senza prestare soccorsi. Ma si tratta solo di ipotesi investigative.
Ad allertare i mezzi di soccorso sono stati alcuni automobilisti in transito nella zona che hanno notato il mezzo a terra. Sul posto un’ambulanza del 118 per i primi soccorsi. Inizialmente non c’era però nessuna traccia del conducente e da qui la chiamata agli uomini del 115 del comando provinciale etneo che si sono diretti sul luogo del sinistro per iniziare le ricerche. Il giovane, grazie anche all’utilizzo dell’autobotte dei pompieri che ha illuminato la zona, è stato ritrovato in una scarpata fuori dalla sede stradale. I medici del 118 non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso, avvenuto con molta probabilità sul colpo.