Domenica mattina le fiamme sono divampate in un capannone che in passato è stato adibito allo smaltimento di rifiuti. Difficile spegnere i focolai che covano ancora sotto la spazzatura. Recentemente erano iniziati interventi di ammodernamento. Guarda foto e video
Zona industriale, incendio in capannone sequestrato Cumuli di rifiuti, vigili del fuoco impegnati da 3 giorni
Un incendio sta impegnando da tre giorni i vigili del fuoco alla zona industriale di Catania. Il rogo è divampato in un capannone, adibito in passato allo smaltimento di rifiuti, che era sotto sequestro in via Agnelli domenica mattina, trovando nella montagna di spazzatura che si trovava all’interno, facile combustibile.
I vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo le nove e trenta nella zona denominata Blocco Palma 1, ma ancora oggi non sono riusciti a spegnere del tutto i focolai che covano sotto la spazzatura. Non sono stati trovati segni che possano pensare a un’origine dolosa del rogo.
Il capannone, grande circa 2mila 500 metri quadrati, apparteneva a una ditta di smaltimento di rifiuti e da un paio di anni era sotto sequestro e inutilizzato. Evidentemente, però, i cumuli di spazzatura non erano stati eliminati.
Secondo alcuni titolari di imprese vicine al luogo dell’incendio, recentemente erano iniziati degli interventi di ammodernamento. Per domare le fiamme sono stati impegnati diversi mezzi, tra cui un’autobotte da 25mila litri.