Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Zen, due fermi per la sparatoria in via Fausto Coppi Dietro l’agguato richiesta di un chiarimento pacifico
Ci sono passi avanti nelle indagini su quanto accaduto ieri allo Zen, dove una sparatoria è andata in scena in via Fausto Coppi. La Direzione distrettuale antimafia ha fermato Letterio e Pietro Maranzano, di 35 e 21 anni. I due sono accusati di avere teso un agguato insieme ad altre persone ai danni di Giuseppe, Antonio e Fabrizio Colombo.
In principio doveva essere un chiarimento pacifico, ma così non è stato e il gruppo di cui facevano parte i Maranzano hanno aperto il fuoco. A rimanere feriti sono stati Giuseppe e Antonio Colombo, illeso invece Fabrizio Colombo. Per i magistrati che hanno siglato il provvedimento di fermo i Maranzano hanno agito con l’aggravante del metodo mafioso.