Xfactor on the road arriva a Palermo In pochi si presentano al pre-casting

Un’opportunità per affinare il proprio talento in vista dei provini ufficiali. Si tratta di Xfactor on the road, con varie tappe sul territorio nazionale, che il celebre programma televisivo musicale ha messo a disposizione degli aspiranti cantanti, che tenteranno la fortuna in tv. Il pulmino della produzione questo Venerdì santo si è fermato a Palermo, in piazza Unità d’Italia, per dare ai possibili futuri concorrenti del talent la possibilità di affinarsi e prepararsi ai casting di Napoli e Milano, ai quali verranno chiamati a dare prova di sé per accedere al programma tv vero e proprio.

Non dei provini veri e propri quelli di oggi, ma solo una prova preliminare e opzionale che ha attirato una trentina di giovani e meno giovani dalla provincia di Palermo. Poca affluenza, forse dettata dalla Settimana santa secondo la produzione stessa, che però non ha scoraggiato alcuni. «Cantare – racconta uno dei partecipanti – è il mio sogno e quello che amo di più fare. Vorrei provare la strada di Xfactor perché è una via sicura per il mondo della musica, per riuscire a vivere di quello che mi piace».

Concorrenti dagli stili musicali diversissimi, che hanno in comune la passione per la musica e che cercano di sfondare nel panorama canoro grazie ai talent. È un po’ il tema centrale nella nuova generazioni di cantanti, probabilmente alla ricerca di una scorciatoia, o forse un palcoscenico nazionale, per mettersi alla prova davanti ai telespettatori e magari farsi notare.

Alberto Palazzolo

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

3 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

13 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

14 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

17 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

17 ore ago