La morte del liceale trovato senza vita nel cortile del liceo parificato Lanza di Vittoria, il 20 novembre di due anni fa, potrebbe essere stata causata da qualcuno. Quello che in un primo tempo era stato considerato un suicidio potrebbe infatti celare altro. È questo il motivo che ha portato il capo della procura di Ragusa, Carmelo Petralia, a nominare due periti per effettuare nuovi accertamenti sui resti del giovane. Si tratta della criminologa Roberta Bruzzone e del medico legale Giuseppe Iuvara.
Il cadavere verrà riesumato mercoledì per effettuare l’esame autoptico. Stando alla ricostruzione compiuta dalle forze dell’ordine, il giorno della morte la vittima sarebbe arrivata in ritardo a scuola e dopo essersi allontanato dalla classe non aveva più fatto ritorno. Il corpo senza vita era stato poi ritrovato nel cortile dell’istituto. I familiari non hanno mai creduto alla tesi del suicidio. E adesso l’indagine è stata prorogata di altri sei mesi.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…