SU
Russotto: il numero 7 rossazzurro entra a mezz’ora dalla fine e diventa man of the match. Dà subito nuova linfa e profondità alla manovra grazie a dribbling e velocità, mette la firma sul 2-0 con una gran conclusione di collo destro e serve a Djordjevic una palla al bacio che il serbo deve solo depositare in rete. Serve altro?
GIU
Curiale: l’ex attaccante di Frosinone e Trapani non riesce a incidere nella fase offensiva rossazzurra. Fatica a trovare spazi, stritolato dal trio difensivo della squadra di casa e non coadiuvato bene dalla sua spalla Di Grazia: lascia spazio a Ripa, senza dar traccia di sé.
SU
Lodi: il metronomo rossazzurro è elemento fondamentale per la squadra. Tutti i palloni passano dai suoi piedi, è lui che prova a innescare gli uomini di fascia e gli attaccanti rossazzurri. Meglio nel corso della ripresa, ma nella prima frazione ha il merito fondamentale di sbloccare la gara, con un rigore dall’esecuzione impeccabile.
GIU
Di Grazia: più vivace del partner d’attacco Curiale, ma di sicuro poco incisivo nell’ora di gioco in cui viene impiegato. Al 33’ sfiora il gol con una conclusione da fuori, ma è il suo unico lampo in partita. Si fa ammonire al 60’ e subito dopo esce lasciando la scena all’uomo-partita Russotto.
SU
Biagianti: il capitano sciorina un’altra grande prova di quantità e qualità. Piazzato sul centrosinistra, il numero 32 rossazzurro è impeccabile in fase di interdizione, tentando spesso e volentieri di dar manforte agli attaccanti con sortite offensive. Sempre più insostituibile.
GIU
Marchese: l’ex terzino di Chievo e Genoa non è brillante come nelle ultime due uscite. Affidabile in fase difensiva, non riesce a incidere nelle proiezioni offensive. Prestazione comunque sufficiente per il nisseno, ma distante dalle prove scintillanti mostrate contro Akragas e Lecce.
In Sicilia il 20 per cento delle strutture ricettive per gli affitti brevi non è…
Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…
Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…