Sul posto corpo forestale e vigili del fuoco di Paternò, allertati dai preoccupati residenti della zona. Le coltivazioni si trovavano vicino via Cavaliere Bosco e sono state divorate da un rogo che si sarebbe innescato proprio in quell'area
Vigneti etnei in fiamme a S. Maria di Licodia Incendio potrebbe avere una matrice dolosa
Potrebbe essere di
matrice dolosa l’incendio che ieri pomeriggio ha interessato diversi vigneti etnei a Santa Maria di Licodia, vicino la chiesa Maria Santissima Immacolata, in una stradina secondaria di via Cavaliere Bosco. Il rogo si sarebbe sviluppato intorno alle 16 e subito ha divorato le coltivazioni di vite del posto, lambendo poi alcune abitazioni vicine ai fondi agricoli.
Sul posto un squadra del corpo forestale e successivamente anche i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, allertati dai preoccupati residenti della zona. Gli uomini del 115 sono intervenuti con un mezzo pick-up dotato di modulo antincendio, in quanto la stradina dove si trovavano i vigneti, alquanto stretta, non consentiva all’autobotte di passare: una spola continua tra quest’ultima e il pick-up ha caratterizzato così le diverse ore dell’intervento. Solo dopo le 19 l’intervento dei pompieri si è concluso.
A quanto sembra, il rogo si sarebbe innescato proprio nell’area dei vigneti: i vigili del fuoco non hanno escluso alcuna ipotesi sulle cause.