Con un ombrello rompe la pulsantiera di prenotazione pedonale alla fermata del tram. L’uomo, intercettato dai carabinieri, è stato arrestato per danneggiamento. I militari della stazione Altarello di Baida, mentre stavano percorrendo viale Michelangelo, hanno notato una persona che, in evidente stato di agitazione, usando un ombrello stava rompendo la struttura, proprietà dell’Amat. Immediatamente sono intervenuti per placare la rabbia del 30enne, Salvatore Pesco, che, riferiscono i carabinieri, utilizzando l’oggetto contundente continuava a colpire la strumentazione fino a rompere anche il sistema di chiamata di emergenza.
Dopo brevi attimi di concitazione, i militari sono riusciti a calmarlo e portarlo in caserma dove è stato arrestato per il reato di danneggiamento, aggravato poiché compiuto su strutture di interesse pubblico. Il danno causato si aggira intorno ai mille euro. Il movente del gesto, secondo quanto riferiscono i carabinieri, è da ricondurre «a mero atto vandalico». Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha rimesso l’uomo in libertà, in attesa del processo.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…