Il ragazzo di 19 anni è deceduto sul colpo. Inutili i soccorsi. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o se abbia voluto togliersi la vita. Sul posto i vigili del fuoco che stanno cercando di recuperare il corpo. Il rettore: «Vicino a famiglia, riflessione su fragilità nostri giovani»
Viale delle Scienze, tragedia alla facoltà di Lettere Precipita dal settimo piano, morto uno studente
Tragedia in viale delle Scienze, dove un ragazzo di 19 anni è morto dopo essere caduto da una terrazza. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane sarebbe precipitato dal settimo piano, in una zona inaccessibile al pubblico. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o se abbia voluto togliersi la vita. Inutili i soccorsi, il personale del 118, giunto sul posto, non ha potuto fare altro che constatare la morte del 19enne. I vigili del fuoco stanno cercando di recuperare il cadavere.
Secondo le prime informazioni, il ragazzo sarebbe palermitano, iscritto al primo anno del corso di laurea in Lingue e mediazione linguistica. La tragedia riporta alla mente quella di Norman Zarcone, il dottorando che cinque anni fa si lanciò nel vuoto dallo stesso punto da dove sarebbe precipitato lo studente.
Ai familiari del ragazzo arriva il cordoglio del neo rettore Fabrizio Micari. «In questi casi – dice – è difficile esprimere a parole quel che si prova. Io voglio manifestare la mia più profonda compassione, da padre di una ragazza coetanea di questo nostro studente e da rappresentante della comunità accademica, ed esprimere grande vicinanza alla famiglia per questa tragedia che ancora una volta ci fa riflettere sulla fragilità dei nostri giovani, sulla necessità di sostenerli nel loro percorso umano e di studio, e sul nostro doveroso impegno a dare loro fiducia nel futuro, nel merito, nel pieno soddisfacimento delle loro attese».