In manette sono finiti Michael e Tanino Ierna, parenti accomunati per essere dei venditori di polvere bianca. Gli agenti del reparto Crimine diffuso li hanno sorpresi dentro uno stabile di San Giovanni Galermo. Su un tavolo sequestrati sette grammi di droga e banconote di piccolo taglio per 1200 euro
Via Ustica, spacciavano cocaina da dentro casa Arrestati zio e nipote, sono entrambi pregiudicati
Una casa trasformata in piccola centrale di spaccio. È quella scoperta dagli agenti della sezione Crimine diffuso della polizia di Catania in via Ustica, nel popolare rione di San Giovanni Galermo. A insospettire le forze dell’ordine è stato Tanino Ierna, pregiudicato e sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo, secondo le risultanze investigative, da alcune settimane aveva avviato una lucrosa attività di spaccio all’interno della sua abitazione avvalendosi della complicità del nipote Michael Antonino Ierna, anche lui pregiudicato.
Giunti sul posto gli inquirenti hanno notato uno strano via vai di persone, presumibilmente acquirenti, che entravano e uscivano dalla casa di Ierna. Dopo l’irruzione le forze dell’ordine hanno trovato un tavolino dove erano adagiati due bicchieri di plastica con dentro sette grammi di cocaina e del denaro, suddiviso in banconote di piccolo taglio per un totale di 1200 euro. Sullo stesso mobile c’era anche del materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente e sei grammi di marijuana. Dopo le formalità di rito per Michael e Tanino Ierna si sono aperte le porte della casa circondariale di piazza Lanza.