Piove da ore nell'area compresa tra il Comune di Catania e quello di San Gregorio. Lì, dove da oltre un anno è aperto il cosiddetto cantiere Sgroppillo, adesso un residente teme per via del pericolo rappresentato da un buco. La spaccatura potrebbe essere stata causata dalle piogge
Via Sgroppillo, si apre voragine nel cantiere Residente: «Ci potrebbe scappare il morto»
Disagi per il maltempo si registrano nei pressi del cantiere di via Sgroppillo di San Gregorio di Catania. A denunciarlo a MeridioNews è un residente della zona che lamenta i disservizi dovute a presunte imperizie dell’opera.
«C’è una voragine di un metro e mezzo di profondità e lunga tre al di fuori della recinzione del cantiere. Questa – dice il residente – è stata riempita con un terrapieno solo di terra e con l’acqua è venuta giù completamente».
La voragine si trova di fronte all’entrata di un civico privato. «Le persone non possono entrare o uscire con la macchina e quella parte del cantiere non è illuminato in alcun modo e al buio diventa pericoloso», prosegue il cittadino. Che conclude: «Ci potrebbe scappare il morto». Sul posto è arrivata un’auto dei carabinieri.