Un diverbio particolarmente acceso quello che stamattina, nel quartiere Zisa, si sarebbe potuto trasformare in tragedia. Alla base, forse, motivi di lavoro
Via Re Federico, lite finisce in sparatoria Esplosi quattro colpi di pistola, un ferito
Ci sarebbero motivi di lavoro alla base della lite che in mattinata è culminata in una sparatoria in via Re Federico all’angolo con via Pacini, a Palermo. Protagonisti un uomo e una donna uomini che avrebbero avuto un alterco che da una prima ricostruzione pare essere iniziato sul pianerottolo di casa di uno dei due e continuato sulle scale, fino al piccolo androne della palazzina.
A esplodere i quattro colpi di pistola è stato un palermitano di 77 anni, Domenico Saletta. Irritato per la richiesta di pagamento da parte della donna che si occupa della pulizia della scala condominiale è entrato in casa, ha preso una pistola e le ha sparato rimanendo pero’ ferito al volto. L’anziano è stato arrestato così dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. Gli investigatori sono riusciti faticosamente a ricostruire i dettagli della lite condominiale avvenuta in via Re Federico, nel rione Zisa, tra l’anziano e la donna delle pulizie che sollecitava il pagamento di circa 12 euro.
L’uomo avrebbe preso l’arma, regolarmente detenuta, e ha sparato due colpi di pistola all’indirizzo della donna, che abita nello stesso stabile, e del figlio. Il secondo colpo ha pero’ fatto esplodere l’arma causando il ferimento di Saletta. I carabinieri lo hanno portato prima in ospedale per farlo medicare e poi nel carcere di Pagliarelli.