Ieri pomeriggio, due uomini hanno portato via la borsa di una turista straniera, incolonnata nel traffico con la sua auto. Scappando, però, i due hanno sbandato e sono caduti. Dopo una breve corsa, uno dei due è stato fermato. Si tratta di Luigi Fiducia, arrestato nel 2008 per detenzione di armi e sostanze stupefacenti
Via Plebiscito, scippo davanti alla polizia Fuggono in motorino, uno viene arrestato
Uno scippo in piena regola, avvenuto davanti a un’automobile della polizia. Era ieri pomeriggio quando, in via Plebiscito, all’altezza dell’incrocio con via Garibaldi, due persone a bordo di uno scooter si sono avvicinate a una macchina incolonnata nel traffico. Il passeggero è saltato giù dal motorino, ha aperto lo sportello della macchina e ha portato via la borsa della conducente – una turista straniera – che ha provato a fare resistenza. Rompendosi il dito di una mano. Tutto questo sotto gli occhi degli agenti, poco distanti.
Gli uomini delle forze dell’ordine si sono lanciati all’inseguimento del ciclomotore. Che, per via dell’alta velocità, ha sbandato. Lasciando cadere pilota e passeggero. I due, però, non si sono dati per vinti. E hanno continuato a fuggire a piedi all’interno del rione San Cristoforo. Uno dei due, però, è stato bloccato e identificato. Si tratta di Luigi Fiducia, classe 1983, già arrestato a giugno 2008. L’accusa, nei confronti suoi e di sua sorella, era di detenzione di armi e sostanze stupefacenti: aveva in casa circa 500 grammi di cocaina e due pistole.