Sigilli al capannone di lamiera e sequestrati anche un autocarro e una motoape carichi di rifiuti pericolosi ritrovati in uno spiazzo adiacente. Denunciate tre persone
Via Guadagna, centro abusivo di stoccaggio rifiuti Privo di autorizzazioni e di sistemi per la sicurezza
Sequestrato in via Guadagna un centro di stoccaggio di rifiuti abusivo. Nel capannone di lamiera e in uno spiazzo adiacente sono stati trovati accumulati decine di batterie esauste per autoveicoli, classificati rifiuti pericolosi, e altri rifiuti metallici, cavi di rame e parti di carrozzeria di auto provenienti da furto e ricettazione.
Davanti al cancello c’erano un autocarro e una motoape carichi degli stessi rifiuti che stavano per essere depositati nel centro di stoccaggio abusivo. Il trasporto di entrambi i carichi di rifiuti non erano registrati nei formulari, così anche i due automezzi sono stati sequestrati.
Il centro di stoccaggio oltre che privo autorizzazioni è risultato senza sistemi di sicurezza e in difformità totale alla modalità di gestione dei rifiuti. Sono stati denunciati il titolare e gestore del centro di stoccaggio, V.A. di anni 43, il proprietario dell’autocarro V.B. di anni 24, e un terzo soggetto M.E. di anni 23.