Era stata ristrutturata a luglio ma, dopo pochi mesi, la biblioteca comunale Giuseppe Montana di via Galermo 256, in zona Trappeto Nord, è oggi aperta ma sostanzialmente inagibile. Sul tetto grosse chiazze di umido denotano la presenza di infiltrazioni e, specularmente, sul pavimento in parquet moltissimi listelli sono saltati. A denunciare la situazione è il consigliere di circoscrizione Giuseppe Zingale che, attraverso uno dei suoi ormai celebri video, ha mostrato ai suoi amici di Facebook la situazione della struttura.
«So che gli operai del Comune hanno fatto alcuni lavori di manutenzione sul tetto – spiega il consigliere a MeridioNews – ma a quanto pare non sono serviti a molto. Per quanto riguarda il pavimento in legno forse è stato montato troppo stretto visto che è gonfiato creando una voragine per terra». Munito del suo cellulare, appena appresa la notizia, il politico ha documento i fatti che, stando a quanto dichiara, «sono ben noti all’amministrazione, visto che la direttrice della biblioteca ha già fatto richiesta per un’intervento».
«Come fanno i lavori le ditte private per conto del Comune? – si chiede ancora il consigliere – Questi interventi, fatti con i soldi dei contribuenti, non vengono controllati a dovere una volta conclusi». «Ci attiveremo subito per risolvere il problema – si unisce il consigliere della quarta circoscrizione Santo Arena – e faremo una richiesta urgente di intervento in modo che sia possibile al più presto poter usufruire dei locali e dei libri».
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…