Assieme a un complice, Giuseppe Maimone avrebbe causato l'incidente. Approfittando della distrazione del conducente, impegnato a constatare i danni riportati, si è messo alla guida del mezzo scappando via. L'uomo è stato raggiunto qualche minuto dopo dalle forze dell'ordine
Via Dusmet, tampona auto per rubarla I carabinieri arrestano un 37enne per furto aggravato
Avrebbe volontariamente tamponato un’auto incolonnata in via Dusmet per poi salire a bordo della vettura e rubarla approfittando della distrazione del conducente. È l’accusa rivolta a Giuseppe Maimone, 37enne catanese, arrestato per furto aggravato in concorso. Ieri sera Maimone si trovava a bordo di una Chevrolet Spark condotta da un complice. Quest’ultimo avrebbe causato un tamponamento con una Ford Kuga guidata da un 28enne di Sant’Agata Li Battiati. Il giovane sarebbe sceso dalla macchina per controllare i danni riportati. A quel punto Giuseppe Maimone si è messo alla guida del fuoristrada fuggendo.
La vittima è riuscita a chiamare i carabinieri, fornendo modello e targa dell’auto. I militari hanno raggiunto e arrestato dopo qualche minuto l’uomo, ma il complice è riuscito a fuggire. La macchina è stata restituita al proprietario. Maimone, in attesa del giudizio per direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.