Dissuasore davanti a un vicolo pubblico, parcheggio reso privato e immobili comunali occupati. Questo quello che è accaduto in via Alloro, dove gli agenti della municipale, dopo una segnalazione, hanno trovato cinque famiglie, qualcuna anche con minori al seguito, stabiliti nei locali senza alcun titolo. Tre occupavano l’immobile comunale di vicolo della Neve e due occupavano Palazzo La Rosa in via Alloro.
Tutti i componenti sono stati identificati e verranno segnalati all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di immobile. È stato accertato, con l’ausilio di personale Enel, che alcune famiglie erano anche allacciate all’energia elettrica abusivamente. Gli agenti, durante il sopralluogo, hanno trovato un locale di circa mille metri quadrati nell’area sottostante la piazzetta che, chiuso con catenaccio, era stato adibito a magazzino. Considerata la copertura ammalorata per infiltrazioni d’acqua, è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per verificare le strutture.
Il locale, al cui interno è stato rinvenuto materiale ferroso, è stato sequestrato ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria. All’interno del vicolo sono stati sequestrati quattro veicoli privi di copertura assicurativa, di cui uno anche senza la targa. Sono state elevate una decina di sanzioni per violazioni al codice della strada. Contestualmente è intervenuto personale Rap che ha rimosso circa due metri cubi di rifiuti ingombranti che occupavano la strada.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…