Dopo aver subito tre sequestri da parte della polizia municipale, un 51enne catanese continuava a esporre abusivamente la propria merce per venderla. In strada anche elettrodomestici piccoli e grandi, lavandini, materassi e mobili da cucina. Sono scattate le multe e il sequestro
Via Acquicella, sequestrato mercatino abusivo Per la quarta volta di fila allo stesso ambulante
Questa mattina gli uomini del nucleo antiabusivismo commerciale della polizia municipale, con l’aiuto di cinque operai della Multiservizi, hanno nuovamente sequestrato un mercatino dell’usato non autorizzato in via Acquicella, nei pressi del primo cancello del cimitero comunale. Anche questa volta, dopo i tre precedenti interventi nello stesso luogo il 15 ottobre 2014, il 9 marzo 2015 e il 23 settembre 2015, la squadra coordinata dall’ispettore Francesco Lops, ha contestato a un commerciante (F.D., 51 anni), privo di qualsiasi autorizzazione amministrativa, l’occupazione abusiva di circa 60 metri quadrati di suolo pubblico.
A essere esposta una grande quantità di mobilio tra cui comò, scrivanie, cassettiere, divani, poltrone, comodini, armadi, tavolini, mobili da bagno, mobili da cucina, sedie, cassetti, materassi, cristalliere, porta abiti, zanzariere, finestre, specchi, lavandini, elettrodomestici piccoli e grandi, e altri oggetti. I vigili hanno denunciato l’uomo per invasione di area pubblica e gli hanno notificato due verbali amministrativi, per un importo di circa 700 euro, nonché un verbale di sequestro penale della merce che, grazie all’impiego di due autocarri e un furgone, è stata portata in un’area comunale protetta.