Inaugurazione con l'amaro in bocca per il sindaco Enzo Bianco che si è accorto del danneggiamento proprio mentre era impegnato a tagliare il nastro. «Opera dei nemici di Catania», commenta. Nelle ultime settimane erano comparsi dei rialzamenti alla pavimentazione
Vandalizzato chiosco musica alla villa Bellini Rotto un vetro della struttura durante la notte
Poco prima dell’inaugurazione uno o più vandali hanno danneggiato il vetro del chiosco della musica all’interno della villa Bellini. Un fatto reso noto dall’ufficio stampa del Comune di Catania attraverso una nota. Di «atto barbaro e incivile» ha parlato il primo cittadino Enzo Bianco, che si sarebbe accorto del danneggiamento proprio mentre era impegnato a tagliare il nastro. Il gesto che sembrerebbe una vera e propria bravata sarebbe stato compiuto da coloro che il sindaco non ha esitato a definire «i nemici di Catania. Dobbiamo vigilare tutti insieme – prosegue – nella massima collaborazione, è questo il migliore deterrente contro chi vuole fare ancora scempio della nostra splendida città».
La struttura, risalente alla fine dell’ottocento, è stata recentemente recuperata dopo anni di abbandono. Il costo della riqualificazione ammonta a oltre 12mila euro. Soldi in prevalenza destinata alla pavimentazione in legno iroko, un materiale originario delle foreste africane, in grado di garantire durevolezza e resistenza agli agenti atmosferici. La ristrutturazione non è stata esente da incidenti di percorso. Proprio nella base del chioso sono apparsi nelle scorse settimane dei sollevamenti – poi rimossi – probabilmente dovuti al mancato filtraggio dell’aria.