È il terzo episodio di scasso che si verifica in pochi giorni nel Catanese. All'alba di oggi è toccato all'ufficio postale valverdese che è stato preso di mira con un escavatore. I ladri sono riusciti a fuggire, ma le indagini continuano con l'acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza
Valverde, scardinato bancomat dell’ufficio postale Il furto è stato realizzato utilizzando un escavatore
Intorno alle quattro di questa mattina, è stato scardinato con un escavatore il bancomat della Posta di Valverde, in via Bellini. A dare l’allarme alle forze dell’ordine sono stati residenti della zona. I carabinieri giunti sul posto hanno però trovato il postamat del piccolo ufficio postale che era stato portato via, mentre i ladri ero già riusciti a scappare senza lasciare tracce.
Le indagini sono ancora in corso e gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’edificio. L’episodio di questa mattina a Valverde è il quarto dal 2013 che avviene nell’unico ufficio postale presente nel territorio comunale ed è il terzo di questo tipo che si verifica, invece, negli ultimi giorni nel Catanese. Una dinamica simile si era infatti verificata ad Aci Castello all’alba del 4 novembre e qualche giorno prima anche a Nicolosi.